Primo giro "lungo" in solitaria
Oggi ho deciso di buttarmi e fare da solo un giro lungo. Fin'ora ho sempre preferito farli in compagnia ma credo sia arrivato il momento di aumentare la confidenza.
Alle 6:30 sono pronto, monto in sella e faccio via Padova fino al ponte sul Po. Proseguo quindi sull'argine sinistra Po, carico a mille.
Pedalando mi godo il paesaggio e faccio qualche video. L'idea è di montare poi un piccolo video per il mio canale Youtube.
Velocemente passo sotto Stienta, poi Gaiba e infine arrivo a Ficarolo. Da qui un piccolo passaggio per il paese per salire sul ponte sul Po che mi permette di arrivare a Stellata.
Arrivato a Stellata, molto soddisfatto, faccio una piccola sosta nel parco attorno alla Rocca Possente e mi godo un po' l'ombra.
Per tornare indietro decido di rifare la strada dell'andata e quindi percorro nuovamente il ponte sul Po per prendere di nuovo l'argine sinistra Po. L'asfalto è tenuto decisamente bene ed il giro è più breve rispetto alla ciclabile dal lato ferrarese.
Man mano che mi riavvicino a casa cresce la soddisfazione. Può sembra ben poca cosa per un ciclista "serio" ma per me, dopo 10 anni di stop e avendo una malattia rara è una conquista continua.
Torno a casa felice dopo aver percorso da solo circa 60km.
Ci sto prendendo sempre più gusto!
Alla fine, il video per YouTube non sono riuscito a realizzarlo. Pazienza!
Commenti