Finalmente ferie: un bel giro sui Colli Euganei
Primo giorno di ferie! Marco ed io quindi festeggiamo con un bel giro sui colli Euganei!
Decidiamo di percorrere la ciclovia Anello dei Colli Euganei partendo da Este.
Este |
Dopo una bella colazione al bar, partiamo. Il giro è spettacolare ed i paesaggi stupendi.
Ogni tanto Marco propone qualche deviazione per mostrarmi qualche chicca storica. E' bello pedalare con qualcuno che conosce bene i posti e ti sa raccontare e spiegare qualcosa della storia dei luoghi che si stanno attraversando.
Passiamo per Arquà Petrarca, dov'è presente la Tomba del Petrarca, e per molti altri luoghi storici.
Arriva la prima salita, regolo il cambio e parto. Sono tranquillo perchè se anche dovessi fallire non sarebbe un problema. I pedali frullano, il cuore accelera ma resto entro il massimo indicato dal medico. Arrivo in cima alla prima salita e ci battiamo il cinque. Un'altro piccolo traguardo raggiunto!
Dopo un po' proviamo un'altra salita ed anche questa riesco a farla. La soddisfazione è tanta!
I panorami sono davvero belli e anche se la fatica si fa sentire, riesco a gestirmi bene. Le articolazioni sono tutte ok. Va davvero bene.
Abbazia di Praglia |
Questo post è retrodatato, quindi non ricordo con esattezza tutto il percorso (chiedo perdono), ma abbiamo visto l'abbazia di Praglia, il Castello del Catajo ed il centro di Monselice.
Tornati ad Este abbiamo fatto una passeggiata nel parco del Castello Carrarese e ci siamo goduti una buonissima granita della storica gelateria Vaniglia Cioccolato.
Tornati ad Este abbiamo fatto una passeggiata nel parco del Castello Carrarese e ci siamo goduti una buonissima granita della storica gelateria Vaniglia Cioccolato.
Uno scorcio del parco del Castello Carrarese (Este) |
E' stata davvero una gran bella giornata: 71km. ho faticato, ma di quella fatica che ti lascia soddisfatto e felice per aver raggiunto dei traguardi. Le articolazioni continuano a star bene ed i battiti del cuore restano sotto controllo.
Sono felice.
Sono felice.
Commenti