26 marzo 2011 - Raduno Youtubers

Il 26 marzo c'è stato a Milano un raduno di Youtubers e sono andato anche io a conoscerne un po' dal vivo, sia per concretizzare delle conoscenze virtuali che per conoscere altri youtubers da intervistare.
Con me è venuto il mio amico Davide (che temo si sia anche annoiato un po').

15:30 arrivo in Duomo e trovo un gruppetto già numeroso di gente che parlotta e ride; ho conosciuto di persona le IkriuI, se non le conoscete, correte sul loro canale! Fanno spanciare dal ridere!
Nel gruppetto ho poi subito riconosciuto Yotobi, Pallonw, Il Tizio Qualunque, i The Woodfridge, Matioski, ...

Mi aspettavo di passare la giornata da sconosciuto quale sono ed invece, con mio grande stupore, viene da me Pallonw e mi fa "Tu sei Luca, vero?" -me felice-  :-D

Da piazza Duomo ci siamo spostati al Parco Sempione, dietro al Castello, assediati da venditori di rose e braccialetti, per poi tornare in Duomo per incontrarci con altri Youtubers arrivati più tardi;
nonostante qualche mia difficoltà a camminare a causa di un dolore alle anche (la destra soprattutto) sono riuscito a stare dietro a tutti, anche perchè "Santo Brufen" è intervenuto in mio soccorso :-P
Però mi sono anche guadagnato un paio di "occhiate stranite" (non scriverò da chi) ma, giustamente, chi non sa non sa e quello che ho non è evidente.

Strada facendo ho finalmente conosciuto di persona Dennis Bernardi, un giovane cantautore italiano, che si autopromuove sfruttando youtube. Un ragazzo davvero simpatico e gentile

Arrivati in Duomo abbiamo incontrato i Pantellas, I Fuori di Testa, KiaRouge, LilaVeronika, Daniele Doesn't Matter e Luca, Matt degli H Matt, e altri che (perdonatemi) non ricordo.

Lì ho finalmente conosciuto di persona KiaRouge e LilaVeronika: due ragazze fantastiche! Praticamente ho passato tutto il resto della giornata con loro! Quanto ridere...
Kia, Lila, siete fenomenali!!! (e grazie per avermi citato nel vostro video)

Una volta che ci siamo spostati in piazza Fontana, Dennis ha tenuto un mini super concerto, armato di chitarra e amico percussionista :-P
In piazza mi si avvicina Alessio dei Fuori di Testa e mi fa: "Tu sei Luca, vero?" io: "Sì"  e lui: "Mi scuso enormemente se non sono venuto a salutarti prima, ma c'è un sacco di gente" -me felice 2-

Finalmente siamo andati a mangiare, al Burger King. Non ci ero mai stato ed ho preso quasi un panino a caso, chiedendo un piccolo consiglio a Kia.
Nonostante un cetriolo abbia "attentato alla mia vita" (sono allergico) sono sopravvissuto, accorgendomi della sua presenza ed estirpandolo dal panino; (in realtà mi si sono gonfiate un pochetto la lingua e le labbra, ma è durato poco).

Ovviamente anche il dopocena è stato fantastico e divertente! Assediati da venditori di "affari luminosi che si sparano in aria con un elastico" abbiamo chiacchierato molto;
io poi alle 21:30 sono dovuto andare via, perchè domenica mattina lavoravo, ma anche se stare in giro tutto il giorno è stato stancante e dolorante, ne è davvero valsa la pena!

Durante la giornata ho conosciuto di persona anche Daniele Doesn't Matter e i Pantellas e tante altre persone fantastiche: vi ringrazio tutti!!!

Sicuramente non ho citato molti altri partecipanti al raduno, ma eravamo tantissimi (un centinaio) e di molti non conosco nè il nick nè il nome :-( 
Chiedo perdono e pietà!

Non vedo l'ora di replicare! Enormemente poi, un bel po'...


Luca

Commenti