Semplicità, in un bracciale

Appena prima del mercatino di Rocca Brivio, ho voluto cominciare una collana, alternando la maglia bizantina con una perla. Strada facendo la collana è diventata un bracciale e mi è piaciuto talmente tanto, da averne fatti un mucchio, con diversi colori di mezzocristallo e di galvanica per gli anellini.



Per il primo braccialetto ho alternato un modulo di maglia bizantina color rame antico, ad una perla cerata giapponese da 6mm, lucidata a mano, di produzione anni '60. Poi ne ho fatti altri con il mezzocristallo, sempre da 6mm.

Ancora questo bracciale non ha nome; guardando i singoli moduli di bizantina mi vengono in mente delle roselline, però anora un nome non è nato.


E' un braccialetto semplice, però mi incanta ogni volta che lo guardo. Forse sta proprio qui il "segreto" della bellezza: nella semplicità.


Tre8bre

Commenti