Equinozio di Primavera: nasce Ostara.

Tempo fa ho comprato diverse pietre e cristalli con l'idea di farne dei ciondoli-amuleto, ma come sempre la mancanza di tempo ha molto rallentato l'esplorazione di questa nuova vena creativa.
Un paio di giorni fa, avendo 15 minuti a disposizione ho preso uno di questi cristalli, lo ridisegnato e ho cercato di immaginare come montarlo e, prova riprova, ho disegnato uno schizzo.
Ieri finalmente mi sono messo all'opera e ho realizzato il primo di una serie di Incanti, ciondoli-amuleto realizzati con metallo e cristalli o pietre.

Ostara - rock crystal and brass by Tre8bre
Ostara - ciondolo in Cristallo di Rocca e Ottone

Questo ciondolo, un Cristallo di Rocca montato con filo di Ottone è nato alla vigilia dell'Equinozio di Primavera, da cui prende il nome: Ostara.

“Eostur-Monath” era la definizione con cui i popoli anglo-sassoni chiamavano il mese lunare corrispondente all'incirca al nostro Aprile e che i Celti usavano per l’Equinozio di Primavera: successivamente il termine divenne “Ostara”. In questo periodo si celebravano feste in onore della dea Eostre associata ai diversi rituali dedicati al rinnovarsi della vita.

Il Cristallo di Rocca ha un grande potere protettivo, energetico e rigeneratore, assorbe le energie negative e potenzia quelle positive e purifica il nostro campo energetico.
Come tutte le pietre è possibile purificarlo sotto acqua corrente fredda, ma per il Cristallo di Rocca la purificazione è più efficace durante la fase di Luna Crescente.


A presto!

Luca

Commenti

Valentina ha detto…
davvero bello!
Luca Ballarini ha detto…
Grazie Valentina! :-D
MagikeMani ha detto…
wow meraviglia!!!
Unknown ha detto…
E' molto bello, complimenti... ultimamente ho acquistato anch'io diversi minerali e molti sono grezzi, mi diverto a studiarne la forma e "vestirli" con il metallo cercando di non nasconre il loro aspetto.. e tu con questa pietra ci sei riuscito! :)
Luca Ballarini ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca Ballarini ha detto…
Grazie Nadia!
I minerali grezzi sono fantastici, ma spesso difficoltosi da montare XD
Questo è stato abbastanza semplice da montare, ma gli altri che ho qui saranno delle sfide :-P
Non vedo l'ora di vedere le tue creazioni!