I primi 75km

Ormai con la bicicletta ci ho preso gusto e voglio provare a fare giri sempre più lunghi, complice anche Marco che mi butta lì idee e proposte di percorsi per me nuovi ed in generale molto interessanti.

L'idea è di fare il mio primo giro "lungo": da Ferrara a Stellata di Bondeno e ritorno. Andata sull'argine Po dal lato veneto e ritorno sulla ciclabile lato emiliano-romagnolo.

Il 26 maggio ci troviamo a Santa Maria Maddalena e partiamo.


All'andata il giro va alla grande ad arriviamo a Stellata tranquilli. Dopo un breve riposo ripartiamo, prendendo la pista ciclabile.
Questo percorso sarà più lungo rispetto all'andata perchè si allontana dall'argine e segue un tragitto più tortuoso.
Dopo circa 50km comincio a sentire molta stanchezza e dobbiamo rallentare un po' l'andatura. Facciamo anche una piccola sosta, ma la stanchezza è molta.
Marco mi propone di trainarmi per un po' ed accetto. In questo modo proseguiamo ed io riesco a riposarmi un po'.
Dopo un paio di chilometri mi sento in grado di proseguire da solo e ripartiamo.

Questa esperienza aveva inizialmente fiaccato un po' il mio morale, ma ragionando a mente fredda era la prima volta che affrontavo un giro così lungo e senza soste di rilievo. Era bastato poco riposo per riuscire a ripartire, quindi tutto sommato era andata bene.


Ero davvero contento e lì ho cominciato a pensare che forse avrei potuto affrontare una sfida con me stesso...


Commenti