80km in compagnia

Oggi di nuovo un bel giretto lungo, in compagnia di 2 amici.
Ritrovo ore 6:30 a Francolino e via sull'argine destra Po, direzione Polesella!
E' la seconda volta che faccio questo giro; la prima è stata qualche settimana fa in preparazione per la Ferrara Bike Night.

Procediamo spediti fra chiacchiere varie, godendoci il paesaggio. Io mi sono appena comprato una maglia da ciclismo e la sto indossando per la prima volta. Rispetto alla solita maglietta in cotone, traspira molto meglio e la pelle resta asciutta. Non male!

Arrivati a Polesella facciamo una breve sosta al bar per un bel cappuccio e cornetto e ripartiamo prendendo l'argine sinistra Po.

Ancora mi stupisco di quanto bene mi faccia sentire l'andare in bicicletta. Molti dolori spariscono o migliorano ed anche il metabolismo ed i problemi gastrici migliorano molto.

Pedalando e chiacchierando arriviamo a Santa Maria Maddalena e qui Fabio ci saluta per tornare a casa. Marco ed io proseguiamo ancora un po' fino ad arrivare all'altezza di Stienta.
Giriamo quindi le bici e torniamo a Santa Maria Maddalena, dove ci salutiamo.

Per evitare la trafficata via Padova, vado a riprendere l'argine destra Po all'altezza dei canottieri e proseguo fino a Francolino. Da lì torno a casa facendo la solita ciclabile.

In totale oggi ho fatto circa 80km; sono stanchino ma molto molto felice!


Commenti