Non lo sai? Sallo! : nuova rubrica informativa

Girando per il web, su forum, blog, ecc ed anche in negozio, ho notato che moltissime persone ignorano la natura dei prodotti che si utilizzano per fare bigiotteria e da qui nascono credenze assolutamente errate ( o domande prive di senso). Avendo negli anni, grazie ai miei studi, alle mie ricerche e al mio lavoro passato, accumulato una certa quantità di informazioni, ho deciso di divulgarle attraverso una rubrica, che tratterà di volta in volta un argomento diverso, anche su richiesta.
Ritengo che sia utile, nonchè doveroso, conoscere i materiali che si utilizzano e magari vendono sottoforma di creazioni, anche per evitare inconvenienti o brutte figure.  :-)

Questa rubrica avrà due "vestiti":
- uno più formale, sul blog del negozio
-l'altro decisamente informale, qui su questo blog

A voi la scelta su quale "vestito" preferite ^^

Tra gli argomenti che sicuramente tratterò, il primo sarà sicuramente la galvanica (colorazione dei metalli) e quindi il Nichel. Ci sono molti miti da sfatare in merito e molte precisazioni da fare...
Altri argomenti saranno il cristallo, i vari metalli di base (con cui sono realizzate le minuterie), il mezzocristallo, i vari tipi di vetro, nomenclature varie. Ovviamente accetto anche argomenti a richiesta :-)

Vorrei dare una cadenza settimanale alla rubrica, ma temo che non ruscirei a mantenere l'impegno, però mi imporrò di darle una cadenza al massimo bisettimanale.

Come si chiamerà questa rubrica?

Non lo sai? Sallo!  ^_^
"Lo Sapevi?" sul blog del negozio


A presto!

Tre8bre


Chi sono? Leggi QUI

Commenti