Africa, in Labradorite

La Labradorite è stata scoperta nella provincia di Labrador, in Canada, nel 1770 sull’isola di St. Paul da alcuni missionari. Negli anni ’40 in Carelia, Finlandia, fu scoperta una varietà particolarmente brillante cui venne dato il nome Spectorolite (o Spettrolite), per la brillantezza dei giochi di colore, mentre la varietà blu scuro è nota anche col nome di Pietra di Luna nera.

Una famosa leggenda eschimese racconta che una volta l'aurora boreale fosse imprigionata nella roccia, lungo la costa del Labrador. Un valoroso guerriero eschimese, con dei colpi di lancia riuscì a liberare la maggior parte delle luci intrappolate nella roccia. Alcune rimasero però intrappolate e quella roccia che racchiude ancora al suo interno l'aurora boreale è la pietra che chiamiamo Labradorite.

Alcuni mesi fa ero ad una fiera di minerali e gemme alla ricerca di pietruzze, la stessa in cui ho trovato il cristallo di Ostara, e curiosando in un cesto di labradoriti semi-grezze ho trovato lei: un'unica faccia lucida, con una minuscola scalfitura, e riflessi molto belli. La cosa che mi colpì più di tutto è stata la sua forma che ricorda in modo impressionante l'Africa!

Dovevo decidere come incastonarla con la lastra di rame e una volta scelto dove posizionare le graffette, un po' di lavoro ed il castone era pronto.
Per una pietra così importante però non volevo realizzare una collana troppo massiccia, ho deciso quindi di fissare il ciondolo ad una barretta e di utilizzare una catena tripla. Le rondelle in Labradorite richiamano la lucentezza del ciondolo.

Africa - Labradorite and Copper by Tre8bre
Africa - labradorite e rame
La Labradorite è altamente mistica, aumenta l'intuizione innata e migliora le abilità psichiche, rendendola ideale per lavorare con il chakra del terzo occhio. L'intuizione e l'intelletto vengono bilanciate dalla labradorite, permettendo alle illusioni di svanire e far emergere le vere intenzioni personali. (Quindi attenti se avete qualcosa da nascondere XD )
E' un cristallo che riesce ad espandere i limiti della sfera cosciente, promuovendo una sana rivalutazione delle proprie capacità e talenti nascosti.

Africa worn - Labradorite and Copper by Tre8bre
Africa, indossata - labradorite e rame

*** Adottata ***

A presto!
Luca

Commenti

Valentina ha detto…
è davvero stupenda complimentissimi Luca
Luca Ballarini ha detto…
Grazie Valentina! :-D
Aldinacrea ha detto…
Ha una luce veramente particolare! Hai fatto bene ad incastonarla in modo così semplice, complimenti Luca!
Monica ha detto…
Ciao Luca! Molto bella davvero questa pietra.
Ho visto qualche sera fa la vostra intervista su Italia 1e vi ho riconosciuto subito! Un abbraccio!
Luca Ballarini ha detto…
Aldina,
grazie mille! :-D

Monica,
grazie! ^_^
Ti è piaciuto il servizio?

A presto!
Luca
Cloud Number Nine ha detto…
Complimenti, la pietra è molto bella e l'hai valorizzata tantissimo!
Luca Ballarini ha detto…
Grazie mille! :-D
Annacraft66 ha detto…
E adesso è mia :)
Luca Ballarini ha detto…
Grazie mille Annapaola!!! :-D