Il mio progetto 2020

Ho deciso di partecipare al concorso Endu Dream2 con il mio progetto sportivo per il 2020: il mio primo viaggio in bici. Vincerà solo il progetto con più voti (è necessario registrarsi al portale).
In palio ci sono supporto organizzativo e un buono spesa da 1000€ valido nei punti vendita Sportler.

Comunque andrà, qui racconterò tutte le fasi di preparazione e durante il viaggio terrò un diario quotidiano per raccontare la mia esperienza.
Come già sapete sono tornato in sella a marzo 2019, dopo 10 anni, e sono riuscito a fare due Bike Night. 


Ho una sindrome di Ehlers-Danlos di tipo classico che, nel mio caso, si traduce in sublussazioni quotidiane a molte articolazioni, dolore cronico, instabilità cervicale, problemi alla pelle e gastrici. Non avrei mai pensato di riuscire a raggiungere questi traguardi e sto imparando sulla mia pelle quanto lo sport possa essere utile per contrastare molti dei problemi causati dalla Sindrome.
Sto cercando di comunicare alle altre persone con la sindrome di Ehlers-Danlos che c’è un modo per convivere con questa patologia senza subirla e basta e che lo sport è estremamente utile in questo.


Per il 2020 il mio obiettivo è migliorare le mie prestazioni per riuscire a fare il mio primo viaggio in bici: l'idea è partire da da Chioggia, passare per Mesola, Ferrara, Ravenna, Lidi ferraresi e concludere il viaggio tornando a Ferrara. 

Per aiutarmi, potete votare il mio progetto sulla piattaforma ENDU:
E' necessario registrarsi al portale.

Se volete anche sostenere il supporto alle persone con la Sindrome di Ehlers-Danlos, potete fare una donazione ad Aised Onlus: https://www.aised.it/donazioni/


Commenti