Altro giro sui Colli Euganei: salite, salite, salite!

In queste due settimane mi sto allenando per la Bike Night Verona Lago, ma dovendo affrontare delle salite cosa c'è di meglio di un bel giro sui Colli Euganei?

Come sempre Marco fa strada e dopo qualche chilometro in piano per scaldare le gambe, facciamo la prima salita, che riesco ad affrontare bene senza dovermi fermare e senza eccedere con i battiti.

https://tre8bre.blogspot.com/

Ora comincia l'allenamento vero e proprio, affrontando una salita al 10%. E' la mia prima volta ma sono tranquillo: regolo il cambio e si comincia.
I battiti salgono in fretta ma restano entro il limite, le ginocchia e le anche sono a posto, le spalle pure. Ho il fiatone. Sto salendo!
Intanto Marco mi da qualche consiglio e mi incita. La mia velocità è di 8km/h. Arrivo in cima ed il panorama merita la fatica fatta.
Approfitto della sosta per riposare qualche minuto e godere del panorama.

Ripartiamo e proseguiamo il giro. Faremo altre due salite una al 16% ed un'altra al 10%. Un paio di volte mi devo fermare per far rallentare i battiti, ma in generale non c'è male e sono molto soddisfatto.

Passiamo per la bellissima Villa Beatrice D'Este, da cui è possibile vedere un bellissimo panorama.

https://tre8bre.blogspot.com/
Vista dal giardino della Villa Beatrice D'Este

Siamo partiti da Monselice e passati per Battaglia Terme, Galzignano Terme, Santa Lucia, Cinto Euganeo, Calaone, Sassonegro, Arquà Petrarca e siamo quindi ritornati a Monselice. In totale abbiamo percorso 47km ed un dislivello di 913m.

https://tre8bre.blogspot.com/

E' stato davvero un bell'allenamento che mi ha infuso positività rispetto alla prossima sfida della Verona Lago.

Finito il giro ci siamo goduti un bel pranzetto da Old Wild West e siamo tornati a casa stanchi, rifocillati e felici.



Commenti