Ultima pedalata in ferie

In questo ultimo periodo il ginocchio sinistro mi da qualche problema: scrocchia, fa male, a volte cede... E' già capitato in passato, ma ultimamente sta durando troppo per i miei gusti.
Ho notato però che con i miei soliti giretti in bici che sto facendo la sera dopo il lavoro, il movimento non da fastidio, anzi aiuta il ginocchio a sfiammarsi. 

Oggi, che è l'ultimo giorno di ferie, Marco ed io ci concediamo un bel giretto.
Come al solito ci troviamo a Francolino e lì prendiamo l'argine destra Po in direzione Ro Ferrarese.

Tra una chiacchiera e l'altra, si pedala bene ed il ginocchio fa il bravo.
Presto arriviamo a Ro e ci fermiamo al ristorante VenTo di Supa che è situato sulla sponda del Po, sotto al ponte tra Ro e Polesella.

Facciamo quindi una sosta ed una bella merenda, perchè giustamente occorre reintegrare 😂

Riprendiamo quindi l'argine destra Po per tornare indietro ed una volta arrivati a Francolino ci salutiamo.

In totale oggi ho pedalato per poco più di 46km e ho anche quasi fatto pace con il ginocchio!
Ho notato che l'attività in bicicletta, sarà perchè smuove bene il sangue, mi aiuta molto a sciogliere le piccole contratture e per qualche tempo mi dona una buona diminuzione del dolore cronico. 

Da tempo ormai lotto contro le contratture muscolari che mi si formano soprattutto attorno alle articolazioni più instabili, peggiorando di fatto la situazione. La mia fisioterapista è molto brava ed oltre a sapermi sistemare per bene, mi ha anche insegnato ad auto-massaggiarmi in modo da essere il più possibile autonomo. Il fatto che il ciclismo mi aiuti anche in questo, beh è ottimo!

Il ciclismo mi sta piacendo sempre di più!


Commenti